top of page

PAUL DC

https://www.instagram.com/pauldcdj/

Olmetti Paolo aka Paul Dc nasce nel 1976, e fin dal'età di 5 anni, inizia a coltivare la sua passione per la musica, ascoltando e riascoltando i 45 giri che i suoi genitori gli regalavano.
Questa passione cresce quando negli anni successivi si comincia ad avvicinare alla dance music degli anni 80s grazie a suo zio, (operatore di una radio locale) che gli fa ascoltare i primi mix tape.
Ma è nel 1991 influenzato dalla techno e l’house music, che andava ad ascoltare assiduamente in una discoteca della zona, l’AQVA DISCO VILLAGE, capisce che questa passione doveva trasformarsi in qualcosa di diverso.
Riesce così con i suoi risparmi ad acquistare una consolle e suoi primi dischi ed a intraprendere la carriera da dj, intrattenendo con la sua musica, in party privati e ricorrenze varie.
Poi stoppa la sua attività per motivi lavorativi,e viene ripescato in una serata casualmente da Giovanni Socci, che dopo averlo ascoltato, ne intuisce le indiscutibili doti artistiche che escolate con la sua proverbiale dedizione e il suo carattere gli hanno permesso la veloce scalata.
Nel 2003 inizia la gavetta al WHITE CLUB e l’anno successivo ne diventa il dj resident, iniziando così le collaborazioni con le discoteche della zona come: TAUNUS, SHALIMAR, MAMAMIA, MIU’ J’ADORE, BARFLY, PULVISIA, KOMEDIA, JARDEN PARADE, NOIR, SUI CLUB fino ad esibirsi nella riviera romagnola, nei privè del PETER PAN, PRINCE, ECHOES e negli afterhours del WISH.
Nel 2014 fa le sue prime sporadiche presenze nella consolle del party FADE, e solo nel anno successivo entrerà a far parte come resident dj, arrivando con delle collaborazioni tra i due staff, a suonare nel after BUONGIORNO CLASSIC.
La passione per le produzioni diventa realtà nell'agosto del 2011, e nato dalla collaborazione con il suo caro amico e dj Manuel "de" Lorenzi, esce il primo album con dieci pezzi inediti dal titolo "Story Of The World" su etichetta Half Seas Over.
Questa collaborazione continua anche con l'ep "What Did You Say", uscito nel febbraio del 2012 su etichetta Indepth, che include un remix del dj internazionale Inxec.
Nel 2012 nasce anche il progetto di produzioni musicali, chiamato USUAL THINGS AROUND, di cui ne fa parte con i suoi amici Manuel "de" Lorenzi e Samuele Pirani.
Questo progetto porta alla collaborazione con le varie etichette: HYPERTONE, INDEPTH, FANTASTIC FRIEND, ART OF DARK, SILENCE IN METROPOLIS, BAILE MUSIK, INNOCENT MUSIC, KONZENTRISCH MUSIC, TLK REC., ENTAIL, NATURAL BEAT….
E nel maggio del 2014 esce il suo primo Ep. da solista su l’etichetta ALBORATORY.
Ma é nel 2013, che la passione per la musica e per le produzioni, fa nascere l'etichetta MONDAY MORNING RECORDS, di cui ne è proprietario insieme a Manuel "de Lorenzi, Samuele Pirani.
Ad oggi fa parte come resident dj nel team del DUMP, nato nel 2015 dall’idea di Valerio Bartozzi e Mattia Mengarelli.

bottom of page